venerdì 19 aprile 2013

PLUN-CAKE :YOGURT , FRUTTI DI BOSCO E GOCCE DI CIOCCOLATO

per una buona merenda che ne dite di un buon plun cake?? che potete anche gustare a colazione....
non sapendo che fare  mi messa a fare un dolce che mi faceva mia madre....

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 1 vasetto di yogurt a piacere
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 scorza di limone
  • 2 vasetti di zucchero
  • 2 vasetti di farina
  • 1 vaso di olio di semi
  • 1 vaso di frumino di mais

PROCEDIMENTO

in una ciotola da sbattitore o piatto fondo alto sbattere energicamente albumi e zucchero 
poi una volta amalgamatosi per bene aggiungere il vasetto di yogurt e risbattere di nuovo
in un'altra ciotola setacciare farina, frumino (maizena) di mais più lievito e girare con un cucchiaino
una volta finito di sbattere il composto liquido aggiungere piano piano mentre si sbatte il composto la farina mischiata con gli altri ingredienti fino a terminarlo.
quando l consistenza diventerà dura aggiungere il vasetto di olio e continuare a sbattere per altri 5 minuti
io per golosità ho aggiunto le gocce di cioccolato......vi dico solo questo...:-)

intanto riscaldare il forno a 160° per 45/50 minuti dipende dal vostro forno ...

prendere una teglia da plun cake e stendetevi una striscia di carta da forno per poter estrarlo una volta finito la cottura con facilità
 versate tutto il composto e poi infornate e....attendete ecco il nostro plun-cake


mi raccomando non fate come la suddetta...intelligente..che una volta sfornato il dolce lo ha subito capovolto ..(ovviamente dopo la foto )  e si è distrutto tutto!!!...lasciatelo raffreddare per 15 o 20 minuti ... comunque e buonissima lo stesso anche distrutta

seguitemi anche su facebook
 
https://www.facebook.com/cucinadicubanita?ref=tn_tnmn

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Suddetta! =P

Ma che fine hai fatto?