lunedì 3 giugno 2013

INVOLTINI DI MELANZANA RIPIENA

Per il mio dolce amore ho sempre cibi diversi...ecco cosa ho pensato di cucinargli dato che ora sono a dieta e non mangiamo le stesse cose...ho pensato di riempigli delle ,melanzane con un po di ingredienti che mi ha detto che erano favolosi...



INGREDIENTI

  • 2 melanzane grandi
  • 200 gr  di prosciutto crudo
  • 300 gr di caciotta di mucca
  • 300 gr di spinaci lessati


PROCEDIMENTO

lavate accuratamente le melanzane e privarle della parte superiore e inferiore ,tagliarle a fette lunghe e non troppo spesse


posizionarle sopra una teglia a grill spennellando le due superfici con dell'olio extravergine d'oliva
preriscaldando il forno a 180° e poi infornare per 15 minuti per dargli tempo di appassire lentamente senza seccarsi

lessare gli spinaci in un pentolino con poca acqua e sale , una volta cotti scolare e privarli di tutta l'acqua dell'ebollizione e far raffreddare
stendete una volta fredde le melanzane
stendere una o due fette di prosciutto crudo, poi spinaci e per ultimo fette di formaggio tagliate sottili









poi rotolarlo delicatamente fino a formare un involtino e poi fermarlo bene stretto con gli stuzzicadenti e infornarli a 180 ° per 20 minuti 



ed ecco qui pronti i miei involtini di melanzana





Buon appetito 

seguietemi anche su facebook 
https://www.facebook.com/cucinadicubanita?ref=tn_tnmn




Nessun commento: