sabato 23 marzo 2013

SAPETE CHE è POSSIBILE CREARSI IL PROPRIO DEODORANTE IN CASA???

Quanti soldi spendiamo per questi deodorante che molte volte non funzionano oppure funzionano ma sono molto aggressivi per la nostra pelle..?? bhe io ho provato una soluzione che mi diede una mia amica tempo fa...che sinceramente aveva tanto tempo per passare giornate a creare o inventarsi cose con l 'aiuto di chi sapeva e così un giorno mi chiese se volevo imparare  fare una cosa ..IL DEODORANTE e io gli risposi se vabbheee te pare...invece ...eccomi qui che ve lo consiglio...


Deodorante liquido

INGREDIENTI

  • acqua distillata 
  • bicarbonato
  • tea tree oil (qualche goccia)
  • olio di essenza naturale che preferite (es. pachuli, arancio dolce...)
  • un barattolo di deodorante finito con la palletta rotante oppure contenitore spray vuoto asciutto

PROCEDIMENTO

In una scodella aggiungete il bicarbonato all'acqua distillata la quantità che basta per farne una soluzione satura
lasciatela riposare per 20 minuti
dopo...
versate tutto il liquido in un contenitore ( io in questo caso ho usato quello spray di Hello Kitty) senza fa scolare il residuo rimanente nel fondo della scodella
aggiungete 5 o 6 gocce di tea three oil ( disinfettante)
poi l 'aroma che avete scelto e agitate per bene


Ed ecco pronto il vostro deodorante
vi consiglio di non farlo in grandi quantità perchè ha una durata di 15 giorni per mancanza di conservanti :-)



Nessun commento: