venerdì 25 aprile 2014

PANE E GORGONZOLA CON LA MACCHINA DEL PANE MDP

Pane Gorgonzola e Mozzarella

Buona sera a tutti!


Stanca del solito pane fatto con la macchina del pane..
 ieri stasera dopo aver avviato il programma pane rapido.. apro il frigorifero e vedo una vaschetta di gorgonzola superstite e una mozzarella stanca di vivere (non scaduti eh!) e ho detto... ma se li fiondassi dentro l'impasto?? ma si...
in un pentolino con 3 cucchiai di latte ho squagliato non completamente la gorgonzola
la mozzarella dopo ben scolata l' ho tagliata a dadini
quando la macchina ha segnalato i 3 bip per avvisarmi se volessi inserire qualche farcia nel cestello allora ho versato la gorgonzola e i cubetti di mozzarella..
 all'inizio è stato un dramma!!!! 
L' impasto non amalgamava il liquido della gorgonzola perchè era troppo... ma senza problemi ho aggiunto pian piano altri 3 cucchiai di farina e si è assorbito il tutto meravigliosamente! all'inizio della cottura un irresistibile profumo di gorgonzola invase la casa, a fine cottura dopo averla estratta l' ho messa a raffreddare su una griglia e il risultato buonissima






Nessun commento: