venerdì 3 maggio 2013

LA MIA PASTA SFOGLIA RIPIENA PAZZARELLA

CIAO AMICI...
OGGI AVREI DOVUTO FARE TANTE COSE...MA COME AL SOLITO...MI SONO RIMESSA A CUCINARE...STASERA A CASA DELLA SUOCERA..DEVO ANDARE QUINDI...HO PENSATO DI FARE QUALCOSA DI SEMPLICE E VELOCE... SONO USCITA E HO FATTO UN PO DI SPESA E HO COMPRATO TUTTO IL NECESSARIO CHE MI SERVIVA PER FARE LA PASTA SFOGLIA RIPIENA


INGREDIENTI

  • 1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA
  • 4 FETTE DI MELANzANE
  • 2 PATATE 
  • 400 GR DI ZUCCA
  • 2 SALSICCE
  • 1 SCATOLA DI MAIS
  • 3 uova
  • metà scatola di ricotta

procedimento


prima di tutto srotolate la pasta sfoglia e lasciatela a temperatura ambiente



in una pentola mettere a bollire tutte le verdure a pezzi con la salsiccia bucherellate  e un cucchiaio di granulato star vegetale con un bel pò di acqua e mettete a bollire
appena notate che i legumi si sono be appassiti e la salsiccia è ben cotta
prendete un mestolo a scolino e con un piatto sotto scolate tutti  gli ingredienti privi di acqua che lascerete nella pentola (non buttatela perchè ci potete fare un bel brodino o con raviolini o con pastine è favolosa)

ecco i nostri ingredienti scolati




cominciate a schiacciarli tutti gradino una bella purea morbida e facile da mischiare pero tagliando a pezzi la salsiccia e sbriciolarla tutta, aggiungere le uova  , il mais e poi la ricotta e girare per bene delicatamente


 una volta pronta stendere l 'impasto nel tegame che utilizzerete per cuocerlo al forno
riempirla con il composto  e poi infornarlo già caldo di 180°
e lasciare cuocere per 2-30 minuti




ed ecco qui pronto la mia pasta sfoglia pazzarella


Nessun commento: