venerdì 3 maggio 2013

IL MIO TIRAMISU AL RUM

BHE LA MIA GIORNATA NON POTEVA MICA FINIRE SENZA FARE IL MIO TIRAMISù


INGREDIENTI
  • 500 gr di mascarpone
  • 4 uova fresche
  • 150 gr di zucchero
  • cacao amaro quanto basta per ricoprire 
  • 6 tazze di caffè della moka
  • 2 mini confezioni di biscotti ORO SAIWA ( io ho usato questi...poi dipende dal contenitore che usate)
  • 2 fialette piccole di rum (aromi per dolci)

procedimento

preparare le tazzine di caffè per farlo raffreddare (senza zuccherarlo) e versarci  le fialette di rum 




sbattere con il frullatore  lo zucchero e i tuorli di uova
fino a che si forma una bella crema giallino e spumosa
cosi per almeno 6 minuti affinché lo zucchero si sciolga bene e non rimangano granuli di zucchero
un volta finito di montare   aggiungere tutto il mascarpone, girare da giù a su mischiando per bene tutto il composto  senza sbattere e girare velocemente
con delicatezza girare affinché  il mascarpone si mischi bene
ed ecco il mio composto..



preparare la quantità di biscotti che vi saranno necessari per fare il tiramisu


 iniziamo con il primo strato inzuppando i biscotti per pochi istanti  nel caffè e poi riporli nel vassoio  e finito la copertura aggiungere l composto montato prima e così via fare strati su strati  ( me ne sono venuti 3 strati a me con  il piccolo vassoi-etto di alluminio )


ed ecco pronto il mio tiramisu...



e siccome mi era rimasta la crema ho pensato di riempire due bicchieri per me e mio marito.
..due bei bicchieri con un mini tiramisu...
torna presto tesoro..così ce l' ho gustiamo....




2 commenti:

Unknown ha detto...

Che bontà!!! Complimenti Cubanita!!! un salutone!!!

Custom Sheds Columbia ha detto...

Godd bless