venerdì 4 gennaio 2013

COME CURATE IL VOSTRO VISO???


Come per i capelli anche per il nostro viso ci sono impacchi da fare fai da te....molto efficaci......
le creme naturali sono facili da preparare , costano pochissimo e sono sanissime.
ecco qui un elenco di ricette andate ad ogni tipo di pelle, con le quali potete sbizzarrirvi a seconda della stagione e di ciò che avete in cucina.
Vi ricordo che le maschere per il viso e per il collo vanno sempre applicate sulla pelle pulita


MASCHERA  ALBUME E MIELE E’ una ricetta adatta alle pelli grasse

 In una ciotola  mettete 1 cucchiaino di miele e mescolatelo con 1 albume d’ uovo fino a farli diventare una pastella compatta. Applicatela sul viso e sulla gola in uno strato sottile e lasciatela agire per 10 minuti. Infine, sciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA AL MIELE E PANNA DA CUCINA Ideale per la pelle secca

è ideale sia per il viso, per il collo e per il décolleté.
Per prepararla, mescolate 2 cucchiai di panna in una ciotola insieme ad 1 cucchiaio di miele. Applicatela sul viso ed eventualmente sulle altre zone “a vista” e lasciate agire almeno 15 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida.
MASCHERA FAI-DA-TE AL CETRIOLO E YOGURT adatta a tutti i tipi di pelle

Grattugiate 1 cetriolo e mescolatelo insieme a dello yogurt naturale. Applicatelo sul viso e lasciare agire per 30 minuti. Infine, sciacquare con acqua tiepida. Il risultato è garantito!
MASCHERA ALLA CAROTA, TUORLO D’ UOVO E RICOTTA Adatta a tutti i tipi di pelle

Pulite 1 carota e grattugiatela finemente. Mescolatela poi con 1 tuorlo d’ uovo e 1 cucchiaio di ricotta. Stendetela sul viso e lasciatela agire per 20 minuti. Infine, sciacquate con acqua tiepida.
MASCHERA  ALLO YOGURT CON SPREMUTA D’ ARANCIA

adatta per rivitalizzare la pelle


Se vi sentite pigre e stanche e volete donare un po’ di energia alla pelle, questa maschera è il rimedio giusto per voi. Prendete un vasetto di yogurt, spremete un quarto d’arancia e mescolateli. Distribuite poi la crema in maniera uniforme sul viso. Proverete subito una piacevole sensazione di freschezza e sentirete la pelle più distesa. Dopo cinque minuti, risciacquate abbondantemente.
MASCHERA ALLA MELA E MIELE

Prendete una mela e grattugiatela.
Aggiungete poi due cucchiai di miele ed un cucchiaio di farina d’ avena. Amalgamateli fino a crearne un composto uniforme. Applicatelo sulla pelle pulita e tenetelo per 15 minuti, poi risciacquate con acqua calda.
MASCHERA ALLA CRUSCA

Create una miscela con 2 cucchiai di crusca, 1 cucchiaio di olio d’ oliva e 1 tuorlo d’ uovo. Applicatela e fatela riposare sul viso per dieci minuti, poi rimuovetela con acqua calda.
MASCHERA CON FARINA BIANCA

Prendete mezzo bicchiere di farina bianca e aggiungete del latte fino a formare un impasto. Applicatelo sul viso e lasciatelo agire per 15-20 minuti. Infine, risciacquate con acqua calda.

QUESTE SONO ALCUNE DELLE MASCHERE CHE VI SUGGERISCO OGGI ..LA PROSSIMA SETTIMANA VI NE PASSERò ALTRE....
CIAO BELLI

Posta un commento